cibus italicus logo

La via delle Emozioni

CIBUS ITALICUS

Congresso internazionale sugli alimenti della tradizione italiana e mediterranea.

Cibus italicus è il primo congresso dedicato agli alimenti della tradizione italiana nell’ambito Mediterraneo.
I cibi della tradizione, della cultura popolare, associati al folklore, all’arte e all’artigianato dei territori, soprattutto dei piccoli territori, rappresentano un patrimonio materiale ed immateriale italiano. Per tale ragione l’associazione ParvaRes ne promuove la conoscenza è l’utilizzo come strumento di sviluppo dei territori stessi.
L’elemento cibo della tradizione diviene sinonimo di turismo enogastronomico, innovazione tecnologica delle tradizioni di produzione alimentare, conoscenza della cultura più intima di un’Italia autentica e nascosta come destinazione turistica.

grafica cibus
PROGRAMMA cibus
paestum cibus

CIBO - CULTURA - INNOVAZIONE - DESTINAZIONE

I congresso dedicato agli alimenti della tradizione italiana per lo sviluppo dei territori

modulo iscrizione

CHIEDE DI PARTECIPARE

(Barrare la casella corrispondente ad ogni attività a cui si intende partecipare)

Modalità di iscrizione

La partecipazione al Congresso è gratuita e vi è un numero massimo di partecipanti pari a 50. Sarà possibile avere news ed approfondimenti seguendo la pagina facebook di ParvaRes-Italia Emotional Way dove sarà possibile seguire la cerimonia inaugurale in diretta. Per la partecipazione in presenza è obbligatoria l’iscrizione entro il giorno 15 Ottobre 2021 compilando il Modulo di iscrizione on-line o trasmettendolo all’indirizzo email info@myfairsrl.it. La partecipazione include il kit congressuale e attestato di partecipazione. Gli atti del Congresso saranno trasmessi successivamente a tutti i partecipanti e a chi ne farà richiesta. Obbligatorio Green-Pass per accedere all'evento

Informazioni Generali

Sede del congresso MEC PAESTUM HOTEL, via Tiziano Vecellio 23, loc. Licinella, Capaccio Paestum (SA), www.mechotel.it

Comunicazioni orali Il tempo a disposizione per ogni intervento è di 15 minuti. Il rispetto dei tempi assegnati è fondamentale per il fluido svolgimento dei lavori e pertanto saranno strettamente monitorati dai moderatori.

Poster Aziende e Comuni potranno presentare poster in forma digitale di cui sarà data diffusione nell’ambito del Congresso e attraverso canali social, web e pubblicitari. Gli autori dei poster potranno trasmettere i contenuti per la realizzazione che avverrà a cura dell’Organizzazione a fronte di un contributo economico – per informazioni contattare la Segreteria organizzativa.

Cena di gala e servizi ristorativi - I coffee break indicati nel programma sono offerti dall’Organizzazione. - La cena di gala del 21 Ottobre include spettacoli, come previsto nel programma e ha un costo di €60,00; prenotazione entro il 15 Ottobre 2021. - La cena del 22 Ottobre include performance artistiche, come previsto nel programma al raggiungimento di un minimo di 30 partecipanti e ha un costo di €50,00; prenotazione entro il 15 Ottobre 2021. - Per i pranzi sono disponibili i servizi ristorativi del Mec Paestum (da prenotare secondo le indicazioni della struttura) o di altre strutture ristorative nelle immediate vicinanze. Per le prenotazioni delle cene è necessario utilizzare il modulo di iscrizione sul sito www.italiaemotionalway.com

Presenza aziende e sponsorizzazioni Per conoscere la procedura di sponsorizzazione dell’evento è possibile contattare la Segreteria Organizzativa. Le aziende che sponsorizzeranno l’evento potranno partecipare alla IV Sessione - Forum delle imprese alimentari della tradizione – per presentare prodotti e progetti – per informazioni contattare la Segreteria organizzativa.

condizioni cibus
loghi cibus
Whatsapp Icon

Hai domande?

Scrivici su WhatsApp