noi siamo un

PROGETTO etico, sociale e culturale per lo sviluppo sostenibile dei BORGHI ITALIANI

Italia Emotional Way è un PROGETTO culturale di My Fair Srl allo scopo di ricercare, condividere, rivivere e diffondere i valori, la storia e le tradizioni dei Borghi d’Italia.

Le attività di valorizzazione e promozione consentono uno sviluppo sostenibile dei borghi sotto il profilo sociale, economico e ambientale nonché di incidere positivamente sul diffuso fenomeno dello spopolamento, soprattutto dei borghi dell’entroterra.

Diviene, così, possibile anche per i borghi meno noti, un turismo elitario alla scoperta dello stile di vita italiano e autentico, attrarre aziende e professionisti, nuovi abitanti e residenti periodici.

Tortorela porta Valentina Vallone
© Valentina Vallone

Prosperità.


Siamo determinati ad assicurare che tutti gli esseri umani possano godere di vite prosperose e soddisfacenti e che il progresso economico, sociale e tecnologico avvenga in armonia con la natura.
Il mondo che immaginiamo è un mondo in cui ogni paese gode di una crescita economica duratura, aperta a tutti e sostenibile, e in cui vi è un lavoro dignitoso per ciascuno. Un mondo in cui i consumi, i processi di produzione e l’uso delle risorse naturali (dall’aria alla terra, dai fiumi, i laghi e le falde acquifere ai mari e agli oceani), sono sostenibili. 

Un mondo dove democrazia, buon governo e stato di diritto, così come un ambiente favorevole a livello internazionale e nazionale, sono essenziali per lo sviluppo sostenibile: per una crescita economica sostenibile e inclusiva, per lo sviluppo sociale, per la tutela dell’ambiente e per sconfiggere la fame e la povertà. Un mondo in cui lo sviluppo e l’impiego della tecnologia sono sensibili al clima, rispettano la biodiversità e sono resilienti. Un mondo in cui l’umanità vive in armonia con la natura e in cui la fauna selvatica e le altre specie viventi sono protette.

(fonte ONU)

Statua innamorati Trentinara Paola Inglese
© Paola Inglese

Diffondere la nostra cultura nel mondo

statement & mission
La ricerca appassionata della cultura identitaria dei piccoli Comuni porta alla scoperta di straordinari scrigni di valori, usi e tradizioni di un’Italia varia e unica nelle sue infinite sfaccettature
Spiaggia cavalli Paola Inglese
Bici templi Paola Inglese
© Paola Inglese

SVILUPPO E DIFFUSIONE DELLA CULTURA IDENTITARIA DEI PICCOLI COMUNI ITALIANI

Progetto sociale, etico e culturale dedicato all’Italia e agli Italiani che intendano riscoprire e rivelare l’antica sapienza attraverso lo sviluppo sostenibile e circolare dei territori, la forza dei valori etici e morali e la genialità delle diverse arti che hanno reso l’italianità uno stile di vita inconfondibile nel mondo.

Lo sviluppo sostenibile e autentico dei Borghi, della loro arte e cultura, di tradizioni e storia, di paesaggi ed enogastronomia risuonano nel brand più ambito del mondo, il Made in Italy.

Alle fondamenta del Progetto ITALIA EMOTIONAL WAY vi è la condivisione dei valori di appartenenza ai territori, la sostenibilità ambientale, la partecipazione per uno sviluppo territoriale etico e sociale, il progresso per una evoluzione culturale e al contempo la cura ed il recupero delle antiche sapienze che possano rappresentare opportunità d’impresa e la tutela del made in Italy attraverso l’offerta di una conoscenza del Paese efficace e autentica.

Emozioni in movimento. Autenticità, Bellezza, Sensazioni

Gli innumerevoli piccoli Comuni italiani mantengono impressa la storia che li ha trapassati che riecheggia e continua ad insegnare attraverso la memoria dei luoghi e di chi nei luoghi resta.
Tali territori, rappresentando il recupero della storia e delle tradizioni diversificate da borgo a borgo, offrono uno straordinario viaggio nell’Italia delle meraviglie ancora nascoste ai più.
Destinazioni d’elezione per un turismo all’insegna della tranquillità e sicurezza nello stile di vita, dove risulti possibile vivere, soggiornare e anche lavorare godendo dei benefici del contatto con la natura e con un modo di vivere più sostenibile sotto il profilo ambientale e umano. 

Comunichiamo al mondo l’esistenza di angoli di umanità

Mafalda Inglese

I NOSTRI VALORI, VALORI ITALIANI DI UN POPOLO GENIALE

Patrimonio italiano, paesaggistico e artistico, materiale e immateriale, biodiversità di prodotti agro-alimentari, la cultura fra sacro e profano che si esprime nella pluralità di artisti, artigiani ed imprenditori.

Paese del Mediterraneo e d’Europa, l’Italia con la punta dello stivale nella cultura classica degli antichi e sapienti popoli mediterranei svetta come rappresentante del Vecchio Continente.

Identità territoriale. L’Italia nel mondo.

Cibo e paesaggio italiani. Più si conosce e più difficilmente si viene ingannati dalle imitazioni.

Turismo d’eccellenza. Nei luoghi preziosi e nascosti, in grado di offrire ospitalità, antica bellezza e meraviglie.

Arte e cultura. Ovunque.

Tradizioni italiane. Il fantastico nella storia.

Sacro e profano. Una sintesi unica.

Cooperazione fra gli attori dei territori per la rivalutazione delle attività, progetti e opportunità.

PARLA CON NOI

E’ possibile scrivere una mail o prenotare un appuntamento 

"In Italia Emotional Way (di proprietà di My Fair Srl) tratteremo i dati che ci fornisci allo scopo di rispondere alle tue domande, inviandoti informazioni relative alla tua richiesta sui nostri prodotti e servizi. Puoi esercitare i diritti di accesso, rettifica, limitazione, opposizione, portabilità o revocare il consenso inviando un'e-mail a info@italiaemotionalway.com. È inoltre possibile richiedere la tutela dei diritti all'Autorità di controllo. Puoi consultare informazioni aggiuntive e dettagliate sulla protezione dei dati nella nostra Informativa sulla privacy
jpg 20220913 223715 0000